Dal 4 all’8 luglio per lo stage estivo di biodanza e vacanza torneremo a Torri presso l’ecovillaggio che ci ha ospitato l’anno scorso. Ci siamo trovati molto bene, il luogo è incantevole, si trova vicino a Sanremo, a 7 km. dal mare azzurro, dalle bellissime spiagge di Ventimiglia e della costa Francese.
La sala corsi è in parquet ed è circondata da ampie vetrate che danno sulla terrazza e sulla vallata.
La cucina è ottima e disponibile con le varie difficoltà alimentari.

Lo stage si basa sulla consapevolezza che ciascuno di noi possiede una sorta di “eroe interiore” che può essere attivato quando ci troviamo di fronte a situazioni che richiedono coraggio, determinazione, compassione o creatività.
Questo “eroe interiore” è simbolico e non necessariamente si manifesta come un’azione eroica nel senso tradizionale del termine, ma piuttosto come una risposta alle sfide della vita che richiedono un coraggio emotivo, una resilienza o una capacità di trasformazione.
Riconoscere e coltivare la consapevolezza di questo “eroe interiore” può aiutarci sia a godere maggiormente dei momenti gioiosi della vita che a navigare meglio attraverso i momenti difficili e a sviluppare un senso più profondo di autenticità e integrità personale.
Danzeremo gli archetipi dell’Innocente, dell’Orfano, del Guerriero e dell’Angelo che ci preparano ad affrontare le sfide della vita e a realizzare il nostro pieno potenziale.
Le danze prendono spunto dalla proposta di Carol Pearson in “L’eroe dentro di noi” che dà anche il titolo allo stage.

Faremo una sessione al giorno di Biodanza nel tardo pomeriggio.
Per qualche informazione su cosa sia la Biodanza vedi la pagina BIODANZA.

Per gli amanti delle escursioni sono possibili diverse escursioni ad anello partendo a piedi dall’Ecovillaggio.
Per gli amanti del mare le splendide spiagge di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera e Menton si trovano a pochi km di distanza. Alcune sono libere, altre attrezzate.
Per gli amanti della lettura presso la struttura di Torri è disponibile una piccola biblioteca.
Torri è un borgo medioevale, un luogo affascinante e immerso nella natura che facilita la connessione con se stessi, il riposo, la riflessione e la meditazione.
Per chi va in gita è prevista la possibilità di un pranzo al sacco.
Chi rimane a Torri potrà mangiare sulla terrazza con meravigliosa vista sulla vallata.
Altre informazioni sulla struttura e sulle attività che si possono svolgere nel luogo che ci ospita si possono trovare cliccando qui: Ecovillaggio Torri Superiore.

Abbigliamento comodo per le sessioni di biodanza. Piedi nudi o calzettoni antiscivolo Maglione e/o giubbotto in caso di serate particolarmente fresche Tappetino e/o cuscino Scarpe comode per le escursioni in natura. Occorrente per la spiaggia se si desidera trascorrere delle giornate al mare Il viaggio

Dove si trova Torri Superiore
Viaggio in Auto Da Genova: uscire dalla A10 al casello di Ventimiglia, proseguire per Colle di Tenda – Cuneo, dopo il tunnel andare dritti verso il paese di Bevera (costeggiando il supermercato Metro). Da Bevera seguire le indicazioni stradali (circa 6 km.).
Da Torino: percorrere la SS 20 del Colle di Tenda, dopo la località di Porra (Km. 146,6) svoltare verso l’ingresso in autostrada e proseguire a destra verso Bevera (come sopra).
Dalla Francia: subito dopo il casello della frontiera prendere l’uscita per Ventimiglia poi proseguire per Colle di Tenda – Cuneo, dopo il tunnel andare dritti verso il paese di Bevera (costeggiando il supermercato Metro). Da Bevera seguire le indicazioni stradali (circa 6 km.).
Viaggio in Treno: Scendere alla stazione di Ventimiglia. Da lì si può raggiungere Torri in taxi.
Il gruppo WhatsApp faciliterà l’organizzazione della condivisione del taxi tra i partecipanti che lo desiderano. Per i taxi si possono anche consultare le Pagine Gialle Online.

Per iscriversi occorre anzitutto verificare la disponibilità del posto contattandomi telefonicamente al 3355854246.
In caso di allergie o specifiche esigenze alimentari è richiesto di segnalarlo per iscritto a clarapepebio@gmail.com e all’ecovillaggio di Torri.
Lo stage inizia con la prima sessione di Biodanza alle 21.00 di giovedì 4 luglio 2024  e termina domenica 7 luglio 2024. La partenza è prevista lunedì 8 luglio.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: 3355854246

Torna in alto