Domenica 12 marzo 2023: L’energia e la pienezza della vita

Il Serpente

Il serpente è un animale carnivoro che si muove alternando lentezza e rapidità, i suoi movimenti sono fluidi e sinuosi.
Simbolizza il primordiale che non cessa di arrotolarsi, srotolarsi, scomparire, rinascere e viene associato al principio della vita.
Il simbolismo legato al serpente è presente in tutte le culture e in tutte le epoche.
Rappresenta un potenziale all’origine di tutte le manifestazioni.
Il serpente simbolizza la psiche, l’anima, lo spirito. Il serpente è emblema di energia magnetica, forza di attrazione e di seduzione, pensiero profondo e intuizione, passione ed erotismo.

L’airone

L’airone è un uccello di grandi dimensioni, tuttavia possiede una notevole leggerezza e abilità nel volo.
Simboleggia la capacità di avere una visione ampia e globale di quello che succede nello spazio circostante. La visione dall’alto permette di veder diventare piccoli i problemi che osservati da vicino appaiono molto più grandi.
Così come l’airone vive nelle lagune e radica le zampe nel fango prima di spiccare il volo, anche l’uomo che desidera sviluppare la leggerezza esistenziale e la visione dall’alto è facilitato dalla connessione con le radici.
L’airone rappresenta la libertà e la capacità di esplorare nuovi orizzonti. Volare alto come l’airone significa anche liberarsi dagli schemi e condizionamenti del pensiero per proiettarsi in un orizzonte più vasto dove c’è spazio per nuove intuizioni, la connessione ai nostri desideri più autentici e la nostra spiritualità.

Dettagli organizzativi

Domenica 12 marzo dalle 10 alle 18
Quota di partecipazione: € 60
Lo stage si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie vigenti al momento dello stage.
Chiedi informazioni

Torna in alto